Home > News e media > STEMintheCity 2020: Quiz sull’educazione di qualità

STEMintheCity 2020: Quiz sull’educazione di qualità

STEMintheCity 2020

STEMintheCity 2020 a Milano: Redooc partecipa a STEMintheCity2020 con una serie di quiz sul tema Educazione di qualità – Goal 4 dell’Agenda 2030 dell’ONU, su cui Redooc è impegnata in prima linea da anni.

Tutte le informazioni sono sul sito STEMINTHECITY

Obiettivo del quiz Redooc a STEMintheCity 2020

Tema del quiz: “Quality education” (Goal 4 Agenda 2030).

Obiettivo del quiz è coinvolgere studenti/esse – Scuola primaria, Scuola secondaria di 1° grado, Scuola secondaria di 2° grado, Università – sul tema Agenda 2030 –  Quality Education, per aumentare consapevolezza della rilevanza e conoscenza del tema.

Quiz su Educazione di qualità, Goal 4 dell’Agenda 2030 dell’ONU, per accrescere la consapevolezza dell’importanza dell’educazione per un futuro sostenibile.

Redooc propone quiz con domande interattive sul mondo dell’education: numeri, acronimi, libri, film, personaggi e qualche domandina di cultura generale! Trovate 2 lezioni, ciascuna con 3 livelli di gioco, in tutto 60 domande interattive, complete di spiegazione. Per imparare, giocando.

Lezione 1: numeri sulla scuola, il chi è dell’education, letteratura italiana.

Lezione 2: acronimi sul mondo dell’education, libri, canzoni, film e storia della matematica.

Gioca e impara a STEMinthecity 2020 con i quiz Redooc

quiz redooc education di qualità

education di qualità

#STEMintheCity è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano

#STEMintheCity è l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e con il supporto delle Nazioni Unite – per diffondere la cultura delle STEM e rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche. L’iniziativa quest’anno si pone l’obiettivo di dare voce alle tematiche ambientali per dimostrare quanto scienza e tecnologia siano in grado di sostenere il futuro delle nuove generazioni.

Leggi il programma su www.steminthecity.eu

 

Commenti

Guarda anche
istruzione di qualità
Istruzione di qualità: goal 4 dell’Agenda 2030 e Redooc.com
STEAM in the City con Redooc
Redooc.com partecipa a #STEMintheCity 2018
Steve Jobs
Steve Jobs, Colpevole o Innocente? | Redooc.com