Share the post "Il Sole 24ore sulla didattica digitale – Redooc.com"
La metà dei ragazzi è connessa 24 ore al giorno. Lo smartphone a scuola non è più un tabù. Lavoro, finanza e formazione con le nuove tecnologie. Siamo nell’era della didattica digitale e Redooc.com ne è parte integrante con Fisica e Matematica online. Ecco le notizie da Il Sole 24 Ore.
Redooc.com su Il Sole 24 Ore con la didattica digitale (“4.0”)
Non possiamo negare che la didattica digitale è ormai materia dei nostri giorni. Dopo l’annuncio del regolamentato utilizzo dello smartphone e degli altri device digitali in classe, negare che le tecnologie siano parte integrante anche dell’istruzione sarebbe ipocrita.
Ci sono infatti startup come Redooc.com, che sviluppano una didattica davvero innovativa. Sì, perché la scuola dev’essere “Connessa, inclusiva, contemporanea”.
Redooc.com già da più di 4 anni parla di matematica e fisica con un linguaggio più vicino ai ragazzi. La sua “palestra della matematica” è la più grande d’Italia. Comprende infatti tutto il programma di Elementari, Medie, Superiori e Università. Il tutto conta più di 1400 videolezioni e 16000 esercizi interattivi tutti spiegati, in continuo ampliamento … anche in versione “print on need“.
La tecnologia è ormai permeata nella vita di tutti, giovani e anziani, in tutti gli ambiti. Ma le decisioni prese in ambito istruzione, non sono un canotto di salvataggio per restare a galla in questo mare tecnologico. Sono bensì una scelta consapevole e a lungo ponderata. Alla luce dei fatti, le nuove tecnologie possono supportare ed aiutare la didattica sia a scuola che a casa. Possono essere un valido aiuto, un mezzo di inclusione e, perché no, un modo per rendere divertenti anche le materie da sempre demonizzate.
L’articolo sulla didattica 4.0 de Il Sole 24 Ore
Ecco di seguito l’articolo uscito in data 31 gennaio 2018 su Il Sole 24 Ore.
Scarica il PDF: Articolo PDF_2018.01.31 de Il Sole 24 Ore.
Scopri la didattica digitale di redooc.com e divertiti a imparare le materie scientifiche.
Buon allenamento con redooc.com!
Share the post "Il Sole 24ore sulla didattica digitale – Redooc.com"