rigoni asiago redooc

Rigoni di Asiago con Redooc e CheBanca!: “Vieni a giocare con la Mati”

La storia di Rigoni di Asiago

La storia di Rigoni di Asiago inizia negli anni ’20, quando nonna Elisa decise di far diventare l’apicoltura un mestiere per i suoi numerosi figli. Un’attività legata ad Asiago, alla montagna e alla natura. La nuova generazione ha portato avanti l’attività di nonna Elisa con il suo stesso entusiasmo e, alla tradizionale produzione di miele, ha affiancato con successo Fiordifrutta, Dolcedì, Nocciolata e il nuovissimo nettare Tantifrutti, tutti prodotti 100% biologici. Rigoni di Asiago è stata una delle prime aziende negli anni ’90 a sposare la causa del biologico e, tutt’oggi accompagna colazioni e merende di moltissime famiglie italiane, che negli anni hanno dimostrato di apprezzare la bontà dei prodotti e i valori etici dell’azienda. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura. Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.

“Vieni a giocare con la Mati” e fai merenda con Rigoni di Asiago

Matilde, la ragazzina dagli occhiali gialli, “Mati” per gli amici, insieme alla Tarta – la simpatica tartaruga che strizza l’occhio – promette di guidare i partecipanti a “scoprire la matematica come non l’avete mai vista”. In questa occasione, i fondamentali della matematica saranno accostati al mondo del gioco: gli insiemi saranno spiegati con il moto GP, i numeri relativi con i vestiti, le frazioni con le feste, le equazioni con il sabato sera, le disequazioni con il budget delle vacanze, i polinomi con i programmi di viaggio e i triangoli con le vele di Capitan Uncino e molto altro ancora. Grazie ai giochi e ai quiz, i bambini potranno accumulare punti e accedere alla sfida finale.
Al termine del laboratorio avverrà la Premiazione con merenda, offerta da Rigoni di Asiago e verrà rilasciato un “Diploma” di partecipazione.

La prima tappa è stata Venerdì 10 Aprile dalle 17.00, all’interno della filiale di Piazzale Morelli a Roma.

Roma è stata la prima tappa di una serie di eventi che si terranno in tutta Italia:

  • Roma Morelli: 10 aprile
  • Firenze: 07 maggio
  • Verona: 08 maggio
  • Milano Sempione: 21 maggio
  • Milano Porta Nuova: data da definire
  • Torino 1: 05 giugno
  • Napoli 3: settembre (back to school! ;-) )

I contatti social di Rigoni di Asiago

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Google +