Redooc e Mamamò

Redooc e Mamamò per la didattica digitale

Redooc offre 30 giorni di matematica (Aritmetica e Geometria) gratuiti in esclusiva per Mamamò. Basta cliccare sul banner e registrarsi utilizzando Facebook, una mail o un numero di cellulare. Per 30 giorni saranno disponibili tutti i contenuti della sezione “Medie” del sito.

Bannermamamo

Redooc e Mamamò per la didattica digitale

Il Genitore che si registra può attivare un doppio profilo utente: quello Genitore e quello Figlio (uno o più). Il primo serve per far accedere ai contenuti gli utenti minori di 13 anni. Il secondo mostra in dettaglio tutte le attività svolte da ciascun figlio con i risultati, il punteggio raggiunto, i passaggi di status.

Redooc è un sito (utilizzabile da PC, smartphone e tablet) che utilizza il linguaggio dei ragazzi per spiegare la matematica, attraverso video lezioni e esercizi interattivi tutti spiegati e presentati come un gioco online a livelli, con punteggi e passaggi di status. Gli studenti hanno un profilo, monitorabile per verificare le attività, i progressi e le debolezze di ciascuno. I video delle lezioni (con narrazioni, mappe mentali e brevi cartoni) si possono vedere e rivedere, gli esercizi interattivi e spiegati passo per passo si possono fare e rifare, quante volte si vuole.

Sono online più di 30 lezioni di aritmetica e geometria della prima e seconda classe di Scuola Media con più di 400 esercizi interattivi, tutti spiegati. I contenuti, costantemente ampliati e approfonditi, partono dal ripasso delle quattro operazioni e dalle tabelline (adatti anche per i bambini delle Elementari!). Tutti gli argomenti sono spiegati attraverso delle storie: gli insiemi sono spiegati a partire dalle lettere di Eulero ad una principessa tedesca, le potenze con la leggenda della nascita del gioco degli scacchi, le aree dei poligoni con il gioco del tangram.

 

Redooc è dedicato a tutti i genitori che vogliono aiutare i figli nell’apprendimento della matematica.

Buon allenamento con Redooc!