Redooc insegna la matematica al DigiLab del Salone del Libro di Torino
Share the post "Redooc insegna la matematica al DigiLab del Salone del Libro di Torino"
Ogni anno il Salone del Libro di Torino ospita migliaia di studenti e curiosi di tutte le età che, da tutta Italia arrivano a Torino a caccia di novità in fatto di libri, giochi, nuovi autori e nuove idee. In fatto di nuove idee l’area “Book to the future” è stata dedicata alle start up innovative, e noi di Redooc eravamo lì! Inoltre è stato allestito all’interno del Bookstock Village del Salone del Libro lo spazio digitale del “DigiLab“, un luogo tech completamente dedicato ai più giovani, accompagnati per l’occasione da genitori e docenti. Quest’anno il DigiLab è stato curato da Mamamò ed ha ospitato tantissime eccellenze in fatto di innovazione digitale fra cui anche noi di Redooc. Non potevamo assolutamente mancare questo appuntamento!
“Un’ora con la Mati”, la matematica come non l’avete mai vista
Noi di Redooc c’eravamo. Pronti come sempre a mostrare agli studenti il bello della matematica in tutte le sue sfaccettature, cercando di far capire ai ragazzi che la matematica – come tutte le materie scolastiche – è un po’ come lo sport: più ti alleni, più sudi e più diventi bravo. E’ tutta una questione di esercizio ed allenamento, solo così si riesce a scoprire il bello di questa disciplina ed ottenere poi ottimi risultati.
Al DigiLab abbiamo fatto divertire i bambini con le tabelline. Lo stupore nei loro occhi ed i sorrisi spontanei quando scoprono modi alternativi di imparare quello che solitamente studiano a memoria è per noi l’ennesima conferma che la matematica si può imparare divertendosi!
Nessuno si è distratto, tutti hanno collaborato per allenarsi guadagnando dobloni e per risolvere la sfida per primi! Professori e genitori, hanno giocato e collaborato con i bambini perchè la matematica è bella anche quando si fa insieme! Ecco alcune foto dell’evento:
Prossimi eventi Redooc a cui non puoi mancare
Dopo il Salone del Libro ci occupiamo di Maturità e lo facciamo in grande con l’evento di Preparazione agli esami. L’appuntamento è per il 4 Giugno al Teatro Parenti di Milano. L’evento è aperto a tutti, quindi anche ai ragazzi che non hanno gli esami quest’anno. Dopo aver parlato di Seconda e Terza prova e avervi svelato alcuni trucchi per realizzare una tesina efficace, partirà una sfida di matematica a premi in puro stile Redooc. Che aspettate? Prenotate subito il vostro posto e diffondete la voce. Se portate un’amica o un amico e uno di voi due vince un premio anche l’altro vince.
E tu, ci sarai?