Home > News e media > Heroes 2017 – Il Festival dell’innovazione e delle startup

Heroes 2017 – Il Festival dell’innovazione e delle startup

heroes

Quest’anno Redooc partecipa a Heroes,  il più importante festival euro mediterraneo su innovazione e impresa.

Dal 21 al 23 settembre a Maratea (Basilicata).

Cos’è Heroes

Heroes, meet in Maratea è il più grande evento del bacino dell’euromediterraneo su imprese e innovazione. Il festival è orientato alla costruzione di nuove strategie di benessere condiviso, di competitività e di occupazione. Mira a fornire una risposta collettiva alle principali sfide tecnologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.

HEROES coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo. Stiamo parlando di leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e le startup più interessanti.

La passata edizione contava più di 150 ospiti incredibili.

Le più promettenti idee imprenditoriali del Paese, impegnate in una sfida all’ultimo pitch, saranno le protagoniste dell’evento.

Quest’anno gli “eroi” si incontrano per immaginare e costruire assieme un nuovo umanesimo tecnologico dove imprese e startup che si occupano di Bigdata, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity e biotech possano convivere con cultura, territorio e persone.

I protagonisti dell’evento

Sono chiamate a partecipare al festival startup, imprese, persone fisiche e team informali iscritti a Heroes 2017. La gara è aperta anche a soggetti già coinvolti in competizioni e Business Speed Date nazionali o internazionali. Requisito indispensabile, essere portatori di nuove soluzioni efficaci e innovative.

I progetti e le idee di business sono state selezionate valutando i seguenti criteri: impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa.

Un Comitato scientifico ha scelto le 40 migliori idee pervenute, che si confronteranno durante le Pitch Competition alla presenza di investitori provenienti dall’Italia e dall’estero. Tra queste, solo 5 arriveranno alla fase finale. Per la prima classificata, in palio 20 mila euro in beni e servizi.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il Co-Founder dell’evento Michele Franzeseè valorizzare le iniziative con l’impatto più forte sulla società. Ma non solo. Vogliamo mobilitare le comunità intorno alla possibilità di fare impresa, autoimpiego, innovazione, startup. Siamo convinti che non se ne sia ancora parlato abbastanza. Esiste un grande fermento intorno a questo mondo. Ecco che, chi ha un’idea nel cassetto, può accogliere oggi la sfida di tirarla fuori. Anche, e non solo, a partire da Heroes”.

Redooc a Heroes meet in Maratea 2017

Redooc.com è stata selezionata per partecipare al Festival di quest’anno.

Heroes

Scopri il programma di Heroes QUI.

Commenti

Guarda anche
crea il tuo futuro
CREA IL TUO FUTURO – Un mondo di opportunità
su donna moderna
Redooc.com su Donna Moderna
esercizi di verifica
Esercizi di verifica cartacei: un’altra novità redooc.com
CHIUDI
CLOSE