Home > News e media > Redooc è una Start up a vocazione sociale

Redooc è una Start up a vocazione sociale

Essere una Start up Innovativa (STI) a vocazione sociale, come viene descritto nell’articolo, può voler dire molte cose.

Per Redooc innanzitutto vuol dire esprimere la passione per il futuro dei ragazzi e dell’Italia, attraverso una vera education (educazione, no istruzione), innovativa (un grande gioco online), utile (no nozioni, ma competenze): vogliamo rendere attraente l’apprendimento, farlo diventare un gioco serio.
Ci occupiamo di materie scientifiche, STEM (Science, Technology, Engineering and Math) a partire dalla matematica, perchè è logica e ragionamento, la lingua di base per il futuro dei ragazzi. I ragazzi vanno male in matematica… anche se nessuno “nasce negato”… negati si diventa, ma si può cambiare!
Redooc è la Vitamina E (come Education) per contribuire alla ripresa dell’Italia.

Redooc, pensato e sviluppato con passione e orgoglio a Milano, Italia.

Redooc.com è un dominio di StarRock s.r.l., una Start Up Innovativa a vocazione sociale (STI) ai sensi della legge di conversione n. 221/2012.
Da Statuto: “StarRock s.r.l. svolge la propria attività principale in Italia e ha per oggetto lo svolgimento di servizi innovativi ad alto valore tecnologico di educazione, istruzione e formazione e/o lo svolgimento di servizi di formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n. 53.”

Commenti

Guarda anche
maturità 2019
Maturità 2019: consigli per tutti gli studenti
Formulari di Matematica per la Primaria
I FORMULARI di MATEMATICA per la Scuola Primaria
leonardo da vinci
Leonardo da Vinci: un anniversario da festeggiare giocando