Wired Audi Innovation Award: Redooc 1° classificato
Share the post "Wired Audi Innovation Award: Redooc 1° classificato"
Da Wired – Redooc in testa alla classifica della categoria start-up del Wired Audi Innovation Award.
Su Wired, la classifica del Wired Audi Innovation Award.
Wired Audi Innovation Award: Redooc 1° Classificato per la categoria Start-Up
Redooc.com
EDTECH (Education Technology)
Sede: Milano
Fondazione: 2013
Matematica, algebra e geometria: la trinità delle materie più temute da molti studenti delle scuole medie e superiori (per i tacer degli universitari). Per superare la paura ci vuole un allenamento costante e onnicomprensivo, ed è qui che arriva Redooc. La piattaforma online si presenta come “la palestra della matematica più grande d’Italia”, con 1000 videolezioni e 10mila esercizi svolto per coprire tutto il programma dell’istruzione italiana dalle medie alla laurea.
Il progetto è stato realizzato dai ragazzi di StarRock, una delle 10 start-up premiate al Salone del Libro 2015 nell’ambito del bando internazionale “book to the future”. Le tariffe sono democratiche, e costano decisamente meno rispetto a qualche lezione di ripetizione: tra i 9 e 10 euro al mese circa. Anche se le materie sono decisamente serie, l’impostazione di Redooc è ludica e scanzonata, con giochi e programmi interattivi mobile in grado di catturare anche le nuove generazion, abituate più a smanettare con l’ipad e cellulari che non a sudare su carta, penna e calcolatrice. La piattaforma si accompagna alla collana di libri Gauss Party!, che i fornatori di Redooc definiscono come “la collana di racconti quasi matematici meno seria che ci sia”. Avvertenze per l’uso: adatta a ragazzi dai 10 ai 90 anni.
Allenati, studia e ripassa la matematica su Redooc.com, la palestra di matematica più grande d’Italia. La matematica non è mai stata così divertente! Trovi tutto il programma di matematica di Medie, Superiori e Università, con più di 1000 videolezioni e 13000 esercizi svolti. Il sito, interamente responsive è in continuo aggiornamento.