Home > News e media > Redooc.com a Eta Beta – Rai Radio 1 – Fare Education con i Videogame

Redooc.com a Eta Beta – Rai Radio 1 – Fare Education con i Videogame

Eta Beta

Redooc.com ospite della trasmissione Eta Beta di Rai Radio 1. Chiara Burberi, fondatrice di redooc.com, racconta di come si possa fare education anche con i videogame.

Redooc.com a Eta Beta – Rai Radio 1

Più della metà degli italiani sopra i 14 anni (parliamo di circa 25 milioni di persone) gioca ai videogame. Grazie alla tecnologia (smartphone, tablet, console…) siamo ormai abituati ad avere sempre con noi internet, videogame, tv, eccetera. Ogni anno cresce la percentuale di acquisti di console e accessori. Ma come questo successo sta cambiando il nostro modo di vivere? E che peso stanno prendendo i videogiochi nelle attività diverse dall’intrattenimento?

Di tutto questo si è parlato nella puntata di Eta Beta del 30 settembre 2017, in occasione della Milano Games Week. Ospite della trasmissione anche Chiara Burberi, fondatrice di redooc.com, la piattaforma per imparare la matematica tramite il videogioco.

Ascolta la trasmissione QUI. L’intervento di Redooc è a partire dal minuto 26:00.

La gamification è uno dei punti di forza di redooc.com: un linguaggio più vicino ai ragazzi, che hanno il diritto di apprendere la matematica con i loro modi e i loro tempi (come diceva Maria Montessori). Tramite cartoni animati, mappe mentali, video narrati la palestra di matematica più grande d’Italia vuole convincere tutti gli italiani che nessuno nasce negato per la matematica. La matematica è uno sport alla portata di tutti, basta allenarsi. Con redooc.com allenarsi è facile e divertente: gli esercizi, tutti spiegati, sono un grande gioco online, con i livelli, i tentativi, i gettoni, le classifiche, gli avatar, i passaggi di stato.

 

Altri ospiti della trasmissione Eta Beta nella puntata del 30/09/2017: Mario Petillo (caporesattore di SpazioGames.it), Davide Solani (direttore creativo di Ubisoft, padre del videogioco “Mario + Rabbids Kingdom battle”), Michela Sizzi, in arte Banshee (campionessa professionista di e-sport con Call of Duty), Giorgia Vecchini (la più celebre cosplay italiana), Pier Luca Lanzi (docente di Design e Programmazione dei videogiochi al Politecnico di Milano), Umberto Ambrosoli e Massimo Sideri (autori di Diritto all’oblio).

 

Commenti

Guarda anche
crea il tuo futuro
CREA IL TUO FUTURO – Un mondo di opportunità
scuola primaria
Matematica per la Primaria – Un mostro che non fa più paura
su donna moderna
Redooc.com su Donna Moderna
CHIUDI
CLOSE