Salone del Libro di Torino

Redooc al Salone Internazionale del Libro di Torino

L’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino si rinnova ogni anno a maggio nei padiglioni di Lingotto Fiere. Un capolavoro di archeologia industriale, il celebre stabilimento Fiat con la rampa elicoidale e la pista sul tetto. Disegnato fra il 1915 e il 1922 e ammirato da Le Corbusier, dal 1985 il complesso è stato trasformato da Renzo Piano in centro espositivo, congressuale e commerciale.
Dal 14 al 18 maggio, in questa storica cornice, anche noi di Redooc saremo presenti. Pronti a incontrare amanti di romanzi classici, romanzi moderni, saggi vecchi e saggi nuovi.
Il saggio preferito da noi di Redooc? Euclide! ;-)

Redooc tra le 10 Start up digitali scelte da Book To The Future

Il Salone del Libro di Torino dedica l’area Book To The Future a 10 Start Up internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali.
Gli enti promotori sono Fondazione per il Libro, la Musica, e la Cultura, GL Events Italia – Lingotto Fiere in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Hanno potuto presentare richiesta di ammissione al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare il prodotto editoriale in formato digitale, al di là dell’ormai «tradizionale» eBook.
Numerose realtà digitali hanno concorso: piattaforme per la lettura condivisa e di tutoraggio per gli studenti, software per la creazione di contenuti digitali interattivi, applicazioni di supporto all’apprendimento e allo sviluppo di nuove capacità per i bambini, strumenti per esercitare e migliorare la conoscenza delle lingue straniere, progetti che sperimentano la realtà aumentata per la fruizione dei contenuti, ma anche nuovi hardware e device per la fruizione dei contenuti.

Redooc è la tra le vincitrici della Start up call e ogni giorno ha in programma una presentazione delle proprie attività, con un breve laboratorio dal titolo: Problemi con la matematica? Allenati divertendoti con Redooc! 

Redooc partecipa ogni giorno a qualche evento! guarda il programma!

Redooc sarà presente per tutta la durata del Salone del Libro, dal 14 al 17 maggio, con uno stand in cui potrai conoscere il team, provare la piattaforma su desktop, tablet e sul tuo smartphone. Potrai giocare e divertirti con la matematica.

Il DigiLab del Salone del Libro di Torino: “Un’ora con la Mati”

Lo spazio destinato ai DigiLab si trova all’interno del Bookstock Village ed è un’area che il Salone dedica interamente ai bambini e ragazzi, oltre che alle scuole. È attrezzato con: tablet, tavolini e sedie per i bambini e una postazione per gli speaker.
Venerdì 15, alle 10.00 Redooc, in questo spazio, organizza l’evento ‘Un’ora con la Mati – la Matematica come non l’hai mai vista!’ Un laboratorio pensato per gli studenti delle Scuole elementari tra gli 8 e i 10 anni.
Matilde, “Mati” per gli amici, insieme alla Tarta guida i partecipanti a “scoprire la matematica come non l’hai mai vista”: tabelline, frazioni, potenze e operazioni con parentesi non avranno più segreti! Vieni anche tu a giocare con la Mati!

Il panel ‘STEM per tutti, a cominciare dalla matematica’

Domenica 17, alle ore 14.00 Redooc parteciperà alla conferenza: ‘STEM per tutti, a cominciare dalla matematica’.
Luisa Pronzato giornalista del Corriere sarà la moderatrice dell’evento.

Inoltre interverranno:

  • Luisa Bagnoli. Amministratore Delegato di Beyond International.
  • Chiara Burberi. Co-Founder di Redooc, la piattaforma di education online di materie scientifiche per i ragazzi del liceo
  • Donatella Busso. Professore Associato in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino e Vice Direttore per la Didattica del Dipartimento di Management
  • Luciano Canova. Faculty member alla Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University, dove insegna Economia (micro e macro) ed Economia Comportamentale al Master MEDEA (Management dell’Economia dell’Ambiente e dell’Energia)
  • Vincenzo Santelia. Presidente e Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle S.p.A.

Ti aspettiamo!