futura bergamo

Redooc a Futura con il Rischiatutto digitale

Scopri il programma di UP&DOWN – Futura: dal 17 al 19 settembre a Bergamo. Redooc.com non poteva mancare!

Redooc a Futura con il Rischiatutto digitale

#Up&Down
#FuturaBergamo
#PNSD

Tre giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze.

Dal 17 al 19 settembre a Bergamo. Scopri il programma e la mappa di Futura Bergamo: SCARICA IL PDF

Redooc – quando e dove

Martedì 18

  • Le molteplici forme della creatività: dalla realtà al virtuale
    alle 9.30 – con Chiara Burberi, Gianfausto Ferrari, Giuliana Geronimo, Giacomo Giannella, moderatore: Fabio Comana – dalle 9:30 alle 12:30 presso Auditorium Piazza Libertà Agorà
  • Rischiatutto digitale Sfida sulle conoscenze STEM tra le scuole del primo
    ciclo – dalle 15:00 alle 17:00 presso Science Center Agorà

Futura: per saperne di più

Il 17-18-19 settembre 2018 #FuturaBergamo “Up & Down”, animerà la città in tutte le sue parti e componenti. Non mancheranno infatti iniziative di formazione, dibattiti sull’innovazione, esperienze, laboratori, spettacoli sulla Scuola Digitale e hackathon. A proposito di hackathon: il Civic Hack, il primo hackathon civico delle scuole della Provincia di Bergamo interamente dedicato alle sfide del territorio.

“Up&Down” sarà un’occasione per diffondere le azioni del Piano nazionale per la scuola digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa proposte dalle scuole. Allo stesso tempo racconterà i simboli e l’identità del territorio che la ospita.
“Up&Down” si articolerà in attività di approfondimento, workshop per docenti e per studentesse e studenti, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte digitale.

Come partecipare

Per partecipare alle attività formative è necessario registrarsi alle aree e ai singoli workshop/conferenze (potete farlo a questo link: http://www.istruzione.it/scuola_digitale/futura-bergamo-2018.shtml). Ad altre iniziative si potrà invece accedere liberamente – come visitatore – fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda ai docenti che frequenteranno i workshop di dotarsi del proprio device personale – computer portatile o tablet – per partecipare in modo attivo alle attività laboratoriali.