lavoriallesuperiori Redooc

Quali lavori puoi fare se sei ancora alle superiori?

Come si fa a guadagnare qualcosa per arrotondare la paghetta dei tuoi? In questo post troverai qualche suggerimento utile per guadagnare un po’ di soldi senza sacrificare i tuoi risultati a scuola. Di questi tempi avere un po’ di soldi in più per pagarsi uscite, vestiti e magari anche le vacanze non è male. Se lavori mentre studi è un casino. E nessuno è mai diventato ricco lavorando mentre studiava.
Sai già che la matematica è importante per il lavoro, è strumento di lavoro, previsione, bussola, quindi noi ti consigliamo di studiare, e di ripassare matematica con Redooc ;)!

Mettiti il cuore in pace: non farai un sacco di soldi mentre sei ancora alle Superiori. Magari farai un sacco di soldi dopo qualche anno di lavoro, magari – se sei uno che dei soldi non gliene frega molto – mai! Ma non è questo il punto.

Ecco alcuni lavori che i ragazzi e le ragazze fanno mentre sono ancora alle Superiori.

Per le ragazze:

  • Barista o cameriera

Hey fare la cameriera è un lavoro duro. Ancora più duro se sei una ragazza. Sei abbastanza flessibile e se ti scegli un locale vicino magari non ti devi nemmeno spostare troppo da casa. Per la fatica che si fa non si guadagna molto bene, dai 5 ai 10 € all’ora. Consiglio: scegliti un posto tranquillo, la gente sa essere davvero maleducata.

  • Promoter o ragazza immagine

Certo – come dire? – non è per tutti. Devi essere la classica ragazza che piace. Magari un po’ scemetta. Io lascerei perdere. Se non hai alternative però si guadagna discretamente bene e lo sforzo è davvero minimo.

  • Babysitter

Secondo me il meglio. Se poi trovi un bambino simpatico, non isterico e – io te la butto lì – anche ben educato hai fatto bingo! Sarà dura e magari ci sarà qualche pannolino da cambiare e ti chiederai come è possibile che una creaturina così produca certe cose ma tutto sommato a una certa lo metti a letto, ti metti sul divano e ti guardi un film: pagata!

Per i ragazzi:

  • Delivery boy

Devi conoscere la zona, a seconda di chi gestisce devi avere un mezzo tuo e soprattutto devi essere un mezzo supereroe impavido e immune a qualsiasi condizione atmosferica: le pizze vanno consegnate! Non si guadagna molto ma per la maggior parte del tempo sei da solo, guidi e ti rilassi.
Barista o cameriere
Duro, duro, duro. Il cameriere è un signor lavoro. Se trovi il locale giusto qualche giorno di prova è giusto farlo. Poi magari scopri che non fa per te e ciao! Ma se ti piace, se ti trovi bene con gli altri del locale, un pensierino ce lo farei.

  • Giardiniere

Un grande classico. Certo, piccolo dettaglio: devi vivere in una zona con case con giardino. Anche se potresti aprire una piccola società con qualche amico di giardinieri per terrazzi, molto gettonati nelle case chic anche delle grandi città. Se sei bravo a intortarti su la padrona di casa che generalmente si occupa del verde si può guadagnare davvero profumatamente.

Focus: Tutte le risposte che cerchi al Salone dello Studente