Trovami libro presentazione

Presentazione del libro Trovami della collana Gauss Party!

Trovami è il primo libro pubblicato da Redooc. E’ stato presentato al Salone del Libro di Torino 2015.

L’autore Luciano Canova e l’illustratore Giorgio Amici lo presenteranno a Milano sabato 12 Settembre alle 17.00 presso Open, in Viale Montenero 6.

Vi aspettiamo!

Milano. Uno strano e inquietante assassinio turba le vite degli studenti del Liceo Eulero: la morte del diciassettenne Giacomo Scandricci dà il la a un duetto un po’ scalcagnato. Da una parte il commissario Galilei e dall’altra un assassino un po’ particolare. Segui anche tu le indagini, in un sentiero di parole e immagini che ti porteranno dentro il mistero. Scopri anche tu i personaggi che vivono dentro queste pagine: la Mati, Formolli, Alice. C’è un mondo che ti aspetta e che converge asintoticamente al divertimento.

Trovami è il primo libro della collana ‘Gauss Party!’, una collana semiseria di racconti quasi matematici.
Noi di Redooc cerchiamo ogni giorno di insegnare la matematica in modo innovativo e divertente e abbiamo deciso di lanciare un progetto che lo dimostri! La matematica è dappertutto, attorno a noi. È il linguaggio sorprendente che circonda le nostre vite. Per questo, con questo progetto diamo il via alla collana editoriale ‘Gauss Party!’.

5 romanzi, 5 racconti che con la matematica vadano a braccetto e di matematica siano costruiti. 5 libri che hanno la speranza, con la matematica, di farvi sorridere e sognare; che hanno l’obiettivo e la convinzione, perché no? Di farvela persino amare.

‘Gauss Party!’ diventerà una chicca sullo scaffale nei pomeriggi di pioggia e nelle giornate piene di sole. L’imperdibile sentiero di parole e numeri da presentare con orgoglio agli amici; il must di ogni libreria che si rispetti; la chicca di una biblioteca veramente unica.

Non ti pare che la mensola già reclami questa imperdibile collezione?