Schermata    alle

Passione, ambizione, valore: Nicolò, co-founder di Redooc, sul blog del Corriere.it Solferino 28

Scelgo di credere nei giovani. E offro posti di lavoro.
Di seguito la storia che ha scelto di raccontarci Nicolò Ammendola, un giovane imprenditore che, in questo caso, offre anche dei posti di lavoro. Se vi interessa, scrivete a speak@redooc.com

L’articolo di Nico ha cambiato titolo tante volte, da “In direzione ostinata e contraria,” a “Io ci scommetto sui giovani, e tu?” fino al titolo con sottotitolo attuale… che ci sta procurando tantissimi CV interessanti, di ragazzi giovani, pieni di passione e voglia di fare!

E’ un post da leggere per ritrovare la forza vera, spesso dimenticata, di alcune parole chiave che hanno fatto grande il nostro Paese: passione, ambizione, valore.
Sono 3 parole che Nico riempie con i fatti, che ritrovo nella sua giornata di lavoro in Redooc, una STI (Start Up Innovativa) a vocazione sociale (ci occupiamo di education STEM) che cerchiamo di interpretare come un’azienda: non vogliamo provarci, vogliamo riuscirci, quindi #nonchiamatelastartup.

Nico in Redooc si occupa praticamente di tutto: contenuti, IT, marketing, varie… con la voglia, la pazienza, l’umiltà, l’energia e la sorpresa di imparare qualcosa ogni giorno, non solo dai piccoli successi, ma soprattutto dalle difficoltà, con tanta passione. Che bello sentirgli esclamare ogni tanto: “Redooc è meglio di un MBA!”.