imparadigitale redooc matematica

La matematica di Redooc e ImparaDigitale

Redooc.com è associata ad ImparaDigitale, perché condividiamo la stessa passione per i ragazzi, la didattica e l’innovazione, supportata e facilitata dalla tecnologia digitale.

Redooc è una piattaforma web di matematica pensata per i ragazzi e per i professori delle Scuole Secondarie che permette di imparare, ripassare, approfondire in modalità che studenti e professori di volta in volta possono sperimentare e definire.

Che impatto ha Redooc sui Professori?
Spinge i professori in classe a diventare dei coach, guida e supporto: insegnanti, non docenti. Il Professore è (sempre stato e sarà sempre) chiave per il successo dei ragazzi.

Che impatto ha Redooc sui ragazzi?
Sollecita e facilita il confronto e la collaborazione tra i ragazzi e fa scoprire l’importanza del lavoro di team (anche competitivo) nella comprensione  e nella corretta applicazione dei concetti matematici. La matematica non è per geni solitari!

Che ruolo ha Redooc? Il nostro impegno consiste nel mostrare che contenuti dal format distintivo e funzionalità che seguono le logiche di gioco a cui sono abituati i ragazzi permettono la comprensione profonda dei concetti matematici. E’ in forma di gioco, ma è matematica utile, seria. Matematica quotidiana, per il presente e il futuro dei ragazzi.
Il nostro impegno consiste nel migliorarci continuamente: stiamo  continuando a lavorare ai contenuti in termini di forma (anche grafica) e di linguaggio e non smetteremo mai, grazie ai commenti e ai suggerimenti degli utenti.

Per partnership noi di Redooc intendiamo la disponibilità a sperimentare insieme a Scuole ed altri operatori nuovi contenuti, metodi, approcci… con l’obiettivo di migliorare l’esperienza e l’impatto dell’apprendimento sui ragazzi e sulle loro competenze. Il percorso di rinnovamento della Scuola è appena iniziato. Tra 5-10 anni la Scuola italiana non sarà la stessa!

Redooc e ImparaDigitale hanno concordato delle condizioni speciali riservate agli Associati che possono contattare direttamente Redooc per conoscere le condizioni. 

Visitate il nostro sito Redooc.com e non esitate a contattarci, scrivendo a speak@redooc.com