Luiss

Luiss: tutte le informazioni sui test d’ammissione

Come in molte altre università, anche in Luiss bisogna superare un test d’ammissione per poter entrare nelle facoltà di economia e management, scienze politiche, giurisprudenza, economics and business e politics, philosophy and economics.

Ecco, quindi, alcune informazioni fondamentali per poter passare il test d’ammissione.

Luiss: tutte le informazioni sui test d’ammissione

Il test d’ammissione è unico per tutte le facoltà su indicate ed è composto da 70 quesiti a risposta multipla, ma di cui solo una è corretta. La prova dura 90 minuti e sarà suddivisa per il 70% da domande di tipo psico-attitudinale, per valutare le tue abilità di ragionamento, e per il 30% da domande più specifiche sulle varie materie, per verificare le tue capacità acquisite durante il tuo percorso di studio.

Nel caso in cui decidi di frequentare la facoltà in inglese, non è necessario portare nessuna certificazione esterna, in quanto le tue capacità sono valuate tramite il test d’ingresso.

La prova si terrà il 1 settembre 2016 dalle ore 10.00, presso l’Hotel Ergife in via Aurelia 617/619, Roma e puoi iscriverti al test fino al 29 agosto 2016 compreso. L’iscrizione è valida per tutti gli studenti che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2015-2016 e coloro che possiedono un diploma valido ai fini dell’immatricolazioni nelle università italiane.

La valutazione si basa esclusivamente sul punteggio ottenuto nel test e la Commissione può decidere un punteggio minimo per entrare. Nel caso in cui lo studente non raggiunge il punteggio sufficiente, non sarà ammesso ai corsi di laurea anche se ci sono posti in graduatoria. La Commissione può decidere, anche, di aumentare il numero di possibili canditati che possono partecipare ai corsi di laurea.

I posti disponibili nell’anno scolastico 2016-2017 sono 420: 150 per economia e management, 50 per scienze politiche, 130 per giurisprudenza, 60 di economics and business e 30 di politics, philosophy and economics ( le ultime due sono corsi di laurea in inglese).