Testate Salone Libro

Le 9 testate che parlano di Redooc al Salone del Libro

Al Salone Internazionale del Libro – area Book to the Future – le protagoniste sono le startup. Grazie all’iniziativa del Salone Internazionale del Libro e GL events Italia-Lingotto Fiere, in collaborazione con il Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo, 10 startup sono state selezionate attraverso un bando internazionale. Per i vincitori, l’opportunità di partecipare gratuitamente al Salone nell’area che, da cinque anni, è la vetrina d’eccellenza per l’editoria hi tech.
Come abbiamo già annunciato, anche noi di Redooc saremo tra le 10 eccellenze.
Ora, a pochi giorni dall’inizio della prestigiosa fiera, tutto il web parla di noi!
Ecco i primi articoli:

1. La Stampa

Il quotidiano nazionale titola: “Al Salone Internazionale del Libro tornano 10 nuove start up digitali. Nell’area Book to the Future i neoimprenditori che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali

2. Ninja Marketing

Ninja Marketing è il punto di riferimento per l’innovazione nel marketing e nella comunicazione. Ecco cosa scrive su di noi il primo blog italiano del marketing:

“Questa società mira a supportare la formazione extra scolastica con servizi ad alta valenza tecnologica, spaziando dalle piattaforme telematiche alla distribuzione di prodotti editoriali.

La loro perla è Redooc.com, piattaforma web tutta italiana dedicata allo studio della matematica secondo quanto previsto dai programmi di studi delle scuole medie secondarie.

Aritmetica e algebra, geometria, relazioni e funzioni, dati e previsioni e perfino gli esami di maturità diventano occasioni di gioco, strutturate per livelli di apprendimento, attraverso i quali rendere più digeribili le “insalate di matematica” che vengono servite ai banchi delle superiori.

Sia che frequentiate un Liceo o un Istituto Tecnico-Professionale troverete delle lezioni su misura per ripassare i concetti più ostici o sfidare i vostri amici a giochi che, per una volta, non vi distrarranno dallo studio.”

3. SPOTandWEB

SPOTANDWEB è la prima Free Press della comunicazione che ogni giorno racconta non solo il mondo della pubblicità e del web, ma anche tutti i media.
“La startup milanese StarRock ha creato Redooc.com, la prima piattaforma web nativa digitale in Italia per studiare, ripassare ed esercitarsi su tutta la matematica dei licei e degli istituti superiori.”

4. Il giornale della libreria

Lo storico periodico per i professionisti dell’editoria ci descrive così: “Azienda creatrice di Redooc.com, prima piattaforma web nativa digitale in Italia per studiare, ripassare ed esercitarsi su tutta la matematica dei Licei e degli Istituti Superiori. Video-lezioni e migliaia di esercizi online, divisi per livelli e presentati con logiche di gioco, tutti completi di spiegazione e realizzati per sviluppare le competenze logiche e matematiche degli studenti.”

5. Booksblog.it

Il portale Booksblog.it è parte del Canale Blogo Donna ed inoltre costituisce un supplemento alla testata Blogo.it. Nell’articolo ricorda che “Book to the future” si propone come luogo privilegiato per scoprire quali saranno gli strumenti del futuro di editori, creativi e autori e le relative opportunità di business.

6. eBook Reader Italia

eBookReaderItalia.com è un blog che tratta tutti gli argomenti inerenti gli ebookreader o lettori ebook (come spesso vengono chiamati e cercati in Google) e i contenuti ebook in italiano.
La notizia di Redooc tra le 10 startup vincitrici viene data ricordando che “l’apprendimento matematico e il recupero avvengono avvicinando la matematica come gioco, sfidando amici e compagni di classe.”

7. EconomyUp

EconomyUp vuole diventare un “ambiente” di incontro fra l’effervescente mondo delle startup e il tessuto economico tradizionale, quello che porta nel mondo il Made in Italy.
Il loro focus è pertanto l’innovazione. Il valore che le 10 startup porteranno nel capoluogo piemontese. EconomyUp infatti ricorda che le startup :”portano alla fiera idee per l’editoria digitale: storytelling interattivo, geolocalizzazione dei luoghi dei libri, piattaforme per imparare giocando. C’è anche un sito di crowdfunding dedicato alla letteratura e uno per mettere in rete le librerie di Milano”.

8. Milano Finanza

Milano Finanza titola l’articolo riguardante il Salone del Libro: “Meraviglie sulla carta Il Salone del Libro di Torino fra ospiti internazionali e la nuova editoria

9. Quotidiano Piemontese

Il portale regionale ricorda che: “ogni utente dispone di un profilo personale che fornisce un percorso dettagliato delle attività svolte e dei risultati ottenuti, evidenziando i punti di forza e le debolezze.”