Home > News e media > La Scuola in piazza a Bergamo Scienza sabato 5 Ottobre 2019

La Scuola in piazza a Bergamo Scienza sabato 5 Ottobre 2019

La scuola in piazza a Bergamo Scienza

La Scuola in piazza: Redooc.com presente a Bergamo Scienza sabato 5 Ottobre 2019 dalle ore 16:30 alle 18:30 presso i banchetti del Bando Prisma. 

La Scuola in piazza: Sabato 5 e domenica 6 ottobre le Scuole avranno l’occasione di presentarsi alla città mostrando attività e laboratori interattivi in pillole di massimo 15 minuti. Anche quest’anno la straordinaria esperienza de “La Scuola in piazza!”, l’evento che per due giorni porta sempre più Istituti Scolastici sul Sentierone di Bergamo: 42 nell’edizione 2018, con un pubblico di oltre 23.000 persone.

Dove? lungo il Sentierone, Largo Gianandrea Gavazzen a Bergamo

La Scuola in piazza: Redooc.com sarà presente Sabato 5 ottobre dalle ore 16:30 alle 18:30 presso i banchetti del Bando Prisma, che ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica attraverso un modello che prevede l’integrazione tra realtà territoriali, associazioni e scuole, e mette al centro i ragazzi, non più passivi ricettori di informazioni, ma veri protagonisti coinvolti nell’apprendimento grazie a laboratori e attività esperienziali.

Redooc.com presenterà i giochi e il materiale PDF scaricabile dalla piattaforma, sviluppato per i DSA, per la scuola Primaria e SS1.

Per conoscere di più sul Banda Prisma, clicca qui: brochure PRISMA

Il primo weekend del Festival BergamoScienza è dedicato alle scuole che parteciperanno attivamente al Festival: exhibit, esperimenti scientifici e attività interattive permetteranno di scoprire quanto è interessante e stimolante fare scienza a scuola. 48 Istituti Scolastici, l’Università degli Studi di Bergamo e alcune realtà private daranno così vita ad una vera e propria fiera scientifica on the road.

Grazie a La Scuola in Piazza ognuno ha la possibilità di avvicinarsi al mondo della scienza imparando divertendosi!

Commenti