Home > News e media > La matematica fa notizia in televisione

La matematica fa notizia in televisione

Redooc al TG1 - Pi Greco Day 2018

La matematica fa notizia in televisione. La matematica sta diventando popolare. La matematica è pop! #matematicapertutti

La matematica fa notizia perché sta diventando uno sport alla portata di tutti! Il 14 Marzo Redooc.com ha gestito, su richiesta del MIUR per il secondo anno consecutivo, la festa nazionale del Pi Greco (3,14). Pi Greco day 2018. Presso la Sala della Comunicazione del MIUR si è svolto un quiz a squadre che ha coinvolto 12 team di scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, utilizzando la piattaforma interattiva e gamificata redooc.com

Qui il servizio sull’evento trasmesso dal TG1 

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5135ce85-0e87-4930-b263-269be29e7aa0-tg1.html

Qui il servizio su UnoMattina

La matematica fa notizia in televisione!

Per il Pi Greco Day 2018 redooc.com ha organizzato anche una sfida online che è durata tutte le 24 ore del 14 marzo e sulla piattaforma si sono sfidati 874 team con più di 8.000 giocatori. Sono stati accumulati più di 6,7 milioni di punti grazie a oltre 1,5 milioni di esercizi svolti correttamente. Nella classifica nazionale del PiGreco Day online è arrivata prima assoluta una scuola media, con oltre 460.000 punti!
Il gioco continua con Il Marzo delle STEAM fino al 30 Marzo: 1.400 team e più di 10.000 giocatori continuano ad accumulare punti.
Per la registrazione, andare alla pagina dedicata al gioco online.

Fino al 30 Marzo sono disponibili gratuitamente tutti i contenuti della piattaforma (più di 18.000 esercizi interattivi di matematica dalla primaria alla maturità, fisica, educazione finanziaria e grammatica italiana), lasciando ai giocatori la piena libertà di scegliere quali esercizi affrontare e risolvere. Non ci sono vincoli alla scelta degli argomenti e del livello di difficoltà. Gli esercizi possono essere anche ripetuti per migliorare il risultato. Più esercizi si fanno, più punti si accumulano!

Il Marzo delle STEAM ha l’obiettivo di raggiungere almeno l’1% di studentesse italiane e convincerle che la matematica non è solo per talenti naturali, ma è uno sport alla portata di tutte! L’obiettivo è avvicinarle alle materie STEM fin da piccole, per supportarle in una scelta di studio e lavoro più libera e consapevole. 1% di 3,5 milioni di ragazze tra i 6 e i 19 anni: obiettivo 35.000!

Buon allenamento con redooc.com! 

Commenti

Guarda anche
LeadTheFuture programma di mentoring
LeadTheFuture, il programma di mentoring STEM
Summer STEM Academy a Padova
leonardo da vinci
Leonardo da Vinci: un anniversario da festeggiare giocando