Matematica Nuvola Rosa

La matematica come non l’avete mai vista

Nuvola Rosa è l’ambizioso progetto che sostiene la formazione tecnico-scientifica delle ragazze italiane. Oggi presenta l’intervista a Chiara Burberi, co-founder di Redooc.

[gdlr_divider type=”double-dotted” size=”50%” ]

Redooc.com è una piattaforma web di matematica “come non l’hai mai vista” pensata per i ragazzi delle Scuole Secondarie, che propone un nuovo modo di imparare la matematica.

Redooc partecipa anche quest’anno alla Nuvola Rosa perché vuole convincere tutte le ragazze italiane che nessuna “nasce negata per la matematica”!

Stiamo lavorando con le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Math), a partire dalla matematica, per sfatare 3 grandi miti:

  1. Le materie STEM sono solo per uomini.. tutti conoscono il volto di Einstein, pochissimi quelli di Maria Gaetana Agnesi o Maryam Mirzakhani.
  2. Le materie STEM sono solo per talenti naturali … si dice lo stesso anche della letteratura, della musica, dello sport, ma i talenti vanno coltivati, altrimenti si perdono
  3. Le materie STEM devono essere formali, utilizzare un linguaggio adatto a pochi eletti … Redooc ti fa giocare, ti fa allenare, ti da feedback immediato, ti spiega, ti premia, ti mette in classifica, ti permette di sfidare gli amici: è la Palestra della matematica più grande d’Italia!

La matematica è come lo sport: più ti alleni più sudi più ti diverti

Redooc vuole offrire una proposta educativa concreta, fatta di innovazione nei contenuti e nei metodi, resa possibile grazie alla tecnologia, al passo con i tempi e le esigenze dei ragazzi.

Buon allenamento nella Palestra della matematica più grande d’Italia!

[gdlr_divider type=”double-dotted” size=”50%” ]