La guida per la lingua inglese, per fare innamorare i tuoi figli
Share the post "La guida per la lingua inglese, per fare innamorare i tuoi figli"
La guida per la lingua inglese, per fare innamorare i tuoi figli dell’inglese. Ecco alcuni consigli utili per incentivare i tuoi figli ad appassionarsi alla lingua inglese. Scopri la nuova guida #Mammacheconta.
Per le nuove generazioni la conoscenza della lingua inglese non sarà più un valore aggiunto, ma una competenza di base richiesta come necessaria in ogni contesto. Tuttavia, per quanto rappresenti un apprendimento obbligato, in qualità di mamma puoi renderlo quanto più stimolante e piacevole possibile.
E se non vado all’estero? Mostra ai tuoi figli come una buona conoscenza della lingua inglese apporti benefici nella vita di tutti i giorni e non soltanto una volta varcati i confini italiani, o di fronte a un turista.
Prova le lezioni di inglese su Redooc: grammatica e letteratura per i bambini e le bambine della Scuola Primaria; prove di ascolto, lettura, scrittura e conversazione per gli studenti della Scuola Secondaria. Allarme invalsi? Esercitati nelle apposite sezioni di matematica, italiano e inglese.
Scopri come l’apprendimento delle regole grammaticali possa essere facilitato dalla lettura di canzoni e filastrocche. Cerchi un assaggio di cosa significhi studiare in lingua? Ecco la matematica spiegata in inglese.
Scopri la Guida per i Genitori di Redooc!
Eccezioni ortografiche? Paradigmi irregolari e lo spauracchio dei phrasal verbs? E quanta difficoltà nello scegliere la giusta preposizione! Lo studio e il rispetto delle regole grammaticali rischiano di tramutare l’apprendimento dell’inglese in un esercizio mnemonico noioso e piatto, poco stimolante.
Come trasmettere la vivacità della lingua inglese, rendendo il suo studio stimolante? Non credere che l’unico/a ad avere questo potere sia l’insegnante, a scuola. Nel ruolo di mamma puoi adottare strategie piccole, ma estremamente efficaci per rimuovere un probabile approccio negativo nei confronti dello studio della lingua inglese.
Come fare? Segui i consigli forniti dalla piattaforma. Si tratta di semplici indicazioni, accompagnate da esempi pratici capaci di offrirti tanti spunti per far avvicinare tuo/a figlio/a all’inglese.
I tuoi figli non amano l’Inglese? Ecco i suggerimenti:
- Mostra un atteggiamento positivo verso l’Inglese
- Canta che ti passa… la noia!
- Rendi l’Inglese divertente
- Coinvolgi tutta la famiglia
- Utilizza Redooc.com!
Un esempio? Canta che ti passa… la noia!
I tuoi figli stanno muovendo i primi incerti passi verso lo studio dell’inglese, che ancora percepiscono come “lingua altra” distante dal quotidiano e dall’italiano? Invitali a riflettere sui loro cantanti, attori e, perché no, cartoni animati preferiti: e se sono doppiati dall’inglese? Come sarebbe la loro voce in lingua originale?
E quella famosa canzone in inglese che tanto amano e che è diventata il tormentone dell’estate? Proponi loro di leggere il testo e le parole di cui è composta. Perché non la cantate assieme? Il karaoke è uno dei migliori esercizi per imparare nuovi vocaboli e migliorare la pronuncia.
Nel Profilo Genitore trovi la guida piene di questi e tanti altri consigli per aiutare i tuoi figli nello studio dell’inglese! E ci sono anche tante guide dedicate alla matematica e all’Italiano.
Scopri tutte le informazioni per gestire i profili dei tuoi figli/e

Puoi anche stampare la versione infografica per tenere i consigli #mammacheconta sempre ben in vista!
Scopri di più su questo e altri consigli pratici, registrati alla pagina #Mammacheconta! Puoi anche stampare la versione infografica per tenere i consigli #mammacheconta sempre ben in vista!

Qui tutte le informazioni per gestire i profili dei figli.
Qui le informazioni sulle nostre offerte speciali.