Share the post "Fixing education: la tavola rotonda di Digital360"
“Dalla didattica a distanza al cambio culturale per un’esperienza formativa completa”
Clicca qui per vedere la tavola rotonda sul tema dell’educazione!
Anche Redooc era presenta alla Tavola Rotonda Digitale “Fixing Education: scenario, bisogni, soluzioni per un’evoluzione necessaria” di Digital360. Nel corso della Tavola Rotonda di mercoledì 28 Ottobre si è affrontato il tema dell’istruzione e di come questa si stia evolvendo nel mondo. In particolare, l’emergenza Covid ha portato a mettere in discussione il sistema educativo, ricercando nuove soluzioni tecnologiche ai bisogni e all’esigenze insorte.
Diversi esperti nel mondo dell’education hanno esposto il loro punto di vista, approfondendo le nuove prospettive e le opportunità che la tecnologia può offrire all’istruzione.
Tra gli esperti, anche Chiara Burberi, CEO e Founder di Redooc: “Il digitale pervade la nostra vita. Scegliamo il ristorante e le nostre vacanze online, ma ci rifiutiamo di utilizzare il digitale per la scuola”. “La didattica online è, a tutti gli effetti, una didattica integrata ed un modo per fare didattica, per aiutare studenti e studentesse a proseguire e supportare il percorso di apprendimento”.
“Gli studenti di oggi sono nati nel nuovo millennio e la scuola non può rimanere ferma, si deve evolvere. È la giusta occasione per far si che l’e-learning entri a tutti gli effetti nella vita di tutti i giorni” conclude Chiara Burberi.
Clicca qui per vedere la tavola rotonda sul tema dell’educazione!
Share the post "Fixing education: la tavola rotonda di Digital360"