Home > News e media > In vacanza con Redooc – Estate 2020

In vacanza con Redooc – Estate 2020

In vacanza con Redooc è una iniziativa resa possibile dal supporto di Global Thinking FoundationCon riferimento all’attuale emergenza sanitaria COVID19, con l’iniziativa “IN VACANZA CON REDOOC” offriamo a tutte le scuole italiane, anche all’estero, di ogni ordine e grado, l’accesso GRATUITO alla piattaforma scuola.redooc fino a settembre 2020 per gestire compiti delle vacanze e recuperi grazie all’offerta in corso #ScuolaAcasa.

In vacanza con Redooc è legata all’iniziativa #ScuolaACasa. Per supportare la didattica a distanza anche durante le vacanze estive, offriamo gratuitamente licenze di accesso e Classi Virtuali a docenti e studenti delle scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado, fino a fine Settembre 2020
Redooc.com offre video lezioni, appunti, materiale cartaceo da scaricare anche per studenti con DSA ed esercizi interattivi spiegati (più di 75.000) di matematica, italiano, fisica, educazione finanziaria, giochi di logica e laboratori. Qui un breve video di presentazione Redooc per i docenti e la descrizione dellintegrazione di redooc.com con altre piattaforme di collaborazione. Grazie a scuola.redooc.com è possibile gestire i compiti delle vacanze, i ripassi, i recuperi e prepararsi al rientro a scuola.

In vacanza con Redooc permette di partecipare alla Gara online Estate 2020.

Redooc.com organizza una gara online, gratuita, dal 1 giugno al 1 settembre 2020, destinata a tutte le scuole che ci utilizzano nella didattica a distanza. Possono partecipare alla Gara online Estate 2020 tutti i docenti e studenti all’interno di Classi Virtuali, appartenenti alle scuole che:

  • utilizzano le licenze scuola A.S. 2019-2020
  • partecipano all’iniziativa #ScuolaACasa e In Vacanza con Redooc.

Per tutto il periodo di gara – dal 1 giugno al 1 settembre 2020 –  i partecipanti avranno accesso a tutte le sezioni Primaria, Medie e Superiori (escluso “Nuova Maturità MAST Plus”), Università, oltre alle sezioni Infanzia, Giochi, Laboratori e Educazione Finanziaria. Anche alla sezione Primaria in inglese.

Le scuole che non hanno ancora attivato le Classe Virtuali Redooc – con #ScuolaACasa e In vacanza con Redooc – possono attivarle, gratuitamente, scrivendo a scuola@redooc.com

Per accedere a tutti i contenuti è possibile attivare una Classe Virtuale di prova

Basta registrarsi a redooc.com come docente e farci sapere:

  • La mail utilizzata per la registrazione e il nome della Scuola
  • L’ordine di scuola di interesse (Primaria, SS1, SS2, CFP) 
  • Il nome della Classe Virtuale da attivare. 

I contenuti sono in continuo ampliamento

Su scuola.redooc.com trovate contenuti sviluppati in linea con le indicazioni ministeriali che stiamo continuamente arricchendo: 
  • SCUOLA PRIMARIA – Scuola Infanzia, Matematica, Matematica in inglese, Italiano, prove Invalsi di matematica e italiano – con più di 500 lezioni, centinaia di immagini, video e cartoni animati, 35.000 esercizi interattivi spiegati e giochi in carta da scaricare e stampare

  • SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Matematica, Italiano, test di ingresso e prove Invalsi di matematica e italiano, esame di 3° media – con più di 500 lezioni, immagini, video, appunti, mappe mentali e formulari e 17.000 esercizi interattivi e spiegati.
  • SECONDARIA DI SECONDO GRADO – Matematica, Fisica, Italiano, test di ingresso e prove Invalsi, maturità 2° prova – con più di 1.000 lezioni ricche di video, appunti e formulari e più di 15.000 esercizi interattivi e spiegati.
  • CENTRI FORMAZIONE PROFESSIONALE – Matematica, Matematica per le professioni, Italiano e prove d’esame – con più di 300 lezioni, video, appunti e 5.000 esercizi interattivi spiegati.

Abbiamo arricchito la piattaforma con nuove funzionalità

Anche le funzionalità sono in continuo miglioramento, grazie ai suggerimenti degli utenti. In particolare, con le Classi Virtuali è possibile:

  • effettuare assegnazione compiti a casa e gestione verifiche in classe
  • ricevere report online di  tracciamento di attività e risultati degli studenti all’interno di ogni classe virtuale
  • personalizzare il tipo (anche maiuscolo) e la dimensione dei caratteri di lettura (i-font-ad-alta-leggibilità)
  • usare il SSO (Single Sign On) se hai un account Google, la registrazione e l’accesso a redooc.com possono avvenire con il Single Sign On utilizzando il bottone GOOGLE (single-sign-on-con-Google); a breve anche con altre piattaforme;
  • usare la funzione copia link per condividere con i tuoi studenti i compiti a casa, le verifiche o le lezioni da studiare che assegni su redooc.com anche attraverso il registro elettronico e le altre piattaforme di collaborazione adottate dalla scuola (es. Google Classroom, Microsoft Edu, Weschool e whatsapp) (copia-link-ed-invia-compiti).

Per informazioni e attivazioni scrivere a scuola@redooc.com

REDOOC_In_Vacanza_Con_Redooc_#ScuolaACasa

Commenti

Guarda anche
Didattica a Distanza pro e contro
Didattica a Distanza pro e contro
covid 19 e scuola online
Covid 19 – Cosa pensano gli studenti della scuola online?
Risultati ScuolaACasa
#ScuolaACasa 2020: risultati e commenti dei docenti