In vacanza con Redooc – Estate 2020
In vacanza con Redooc è una iniziativa resa possibile dal supporto di Global Thinking Foundation. Con riferimento all’attuale emergenza sanitaria COVID19, con l’iniziativa “IN VACANZA CON REDOOC” offriamo a tutte le scuole italiane, anche all’estero, di ogni ordine e grado, l’accesso GRATUITO alla piattaforma scuola.redooc fino a settembre 2020 per gestire compiti delle vacanze e recuperi grazie all’offerta in corso #ScuolaAcasa.
Redooc.com offre video lezioni, appunti, materiale cartaceo da scaricare anche per studenti con DSA ed esercizi interattivi spiegati (più di 75.000) di matematica, italiano, fisica, educazione finanziaria, giochi di logica e laboratori. Qui un breve video di presentazione Redooc per i docenti e la descrizione dell’integrazione di redooc.com con altre piattaforme di collaborazione. Grazie a scuola.redooc.com è possibile gestire i compiti delle vacanze, i ripassi, i recuperi e prepararsi al rientro a scuola.
In vacanza con Redooc permette di partecipare alla Gara online Estate 2020.
Redooc.com organizza una gara online, gratuita, dal 1 giugno al 1 settembre 2020, destinata a tutte le scuole che ci utilizzano nella didattica a distanza. Possono partecipare alla Gara online Estate 2020 tutti i docenti e studenti all’interno di Classi Virtuali, appartenenti alle scuole che:
- utilizzano le licenze scuola A.S. 2019-2020
- partecipano all’iniziativa #ScuolaACasa e In Vacanza con Redooc.
Per tutto il periodo di gara – dal 1 giugno al 1 settembre 2020 – i partecipanti avranno accesso a tutte le sezioni Primaria, Medie e Superiori (escluso “Nuova Maturità MAST Plus”), Università, oltre alle sezioni Infanzia, Giochi, Laboratori e Educazione Finanziaria. Anche alla sezione Primaria in inglese.
Le scuole che non hanno ancora attivato le Classe Virtuali Redooc – con #ScuolaACasa e In vacanza con Redooc – possono attivarle, gratuitamente, scrivendo a scuola@redooc.com
Per accedere a tutti i contenuti è possibile attivare una Classe Virtuale di prova
Basta registrarsi a redooc.com come docente e farci sapere:
- La mail utilizzata per la registrazione e il nome della Scuola
- L’ordine di scuola di interesse (Primaria, SS1, SS2, CFP)
- Il nome della Classe Virtuale da attivare.
I contenuti sono in continuo ampliamento
-
SCUOLA PRIMARIA – Scuola Infanzia, Matematica, Matematica in inglese, Italiano, prove Invalsi di matematica e italiano – con più di 500 lezioni, centinaia di immagini, video e cartoni animati, 35.000 esercizi interattivi spiegati e giochi in carta da scaricare e stampare
-
SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Matematica, Italiano, test di ingresso e prove Invalsi di matematica e italiano, esame di 3° media – con più di 500 lezioni, immagini, video, appunti, mappe mentali e formulari e 17.000 esercizi interattivi e spiegati.
-
SECONDARIA DI SECONDO GRADO – Matematica, Fisica, Italiano, test di ingresso e prove Invalsi, maturità 2° prova – con più di 1.000 lezioni ricche di video, appunti e formulari e più di 15.000 esercizi interattivi e spiegati.
-
CENTRI FORMAZIONE PROFESSIONALE – Matematica, Matematica per le professioni, Italiano e prove d’esame – con più di 300 lezioni, video, appunti e 5.000 esercizi interattivi spiegati.
Abbiamo arricchito la piattaforma con nuove funzionalità
Anche le funzionalità sono in continuo miglioramento, grazie ai suggerimenti degli utenti. In particolare, con le Classi Virtuali è possibile:
- effettuare assegnazione compiti a casa e gestione verifiche in classe
- ricevere report online di tracciamento di attività e risultati degli studenti all’interno di ogni classe virtuale
-
personalizzare il tipo (anche maiuscolo) e la dimensione dei caratteri di lettura (i-font-ad-alta-leggibilità)
-
usare il SSO (Single Sign On) se hai un account Google, la registrazione e l’accesso a redooc.com possono avvenire con il Single Sign On utilizzando il bottone GOOGLE (single-sign-on-con-Google); a breve anche con altre piattaforme;
-
usare la funzione copia link per condividere con i tuoi studenti i compiti a casa, le verifiche o le lezioni da studiare che assegni su redooc.com anche attraverso il registro elettronico e le altre piattaforme di collaborazione adottate dalla scuola (es. Google Classroom, Microsoft Edu, Weschool e whatsapp) (copia-link-ed-invia-compiti).