Gruppo Mediobanca

Il Gruppo Mediobanca supporta il “Redooc Math Hackathon for Girls”

Il Gruppo Mediobanca supporta il  “Redooc Math Hackathon for Girls”.

Redooc.com la piattaforma web dedicata ai ragazzi delle Scuole Secondarie pensata per aiutarli ad approfondire la conoscenza e le competenze nel campo di Science, Technology, Engineering, Math (STEM) lancia il primo Math Hackathon nazionale for Girls. Dall’ 8 marzo si è aperto “Il Mese delle STEM”, un’iniziativa del MIUR e del Dipartimento per le Pari Opportunità che vuole promuovere la conoscenza e le competenze nel campo di queste materie. All’interno di questa iniziativa Redooc lancia un hackathon nazionale rivolto a tutte le studentesse delle Scuole Secondarie di secondo grado con l’obiettivo di far prendere consapevolezza delle proprie capacità e di combattere gli stereotipi di genere sulla scarsa attitudine delle donne nelle materie STEM.

Grazie al sostegno del Gruppo Mediobanca, Redooc offre licenze gratuite di utilizzo di Redooc Superiori per 3 mesi, attivabili dall’8 marzo al 31 Maggio 2016 registrandosi alla piattaforma e partecipando al Redooc Math Hackathon for Girls (nella classifica sono indicate con un nickname che ne tutela la privacy).

Come funziona il Redooc Math Hackathon for Girls? Allenandosi a risolvere gli esercizi, è possibile accumulare punti ed entrare a far parte della classifica Redooc Math Hackathon for Girls, utilizzabile anche dalle singole Scuole per premi e riconoscimenti.

Inoltre, nello stesso periodo sul Blog Redooc verranno pubblicate una serie di interviste per offrire alle studentesse esempi di leadership al femminile e alcuni esempi di applicazione delle materie STEM a scuola, nel lavoro e nel quotidiano.

“Il Gruppo Mediobanca sostiene il progetto di Redooc – commenta Lorenza Pigozzi, Responsabile Comunicazione del Gruppo Mediobanca – perché siamo interessati a contribuire allo sviluppo delle competenze STEM delle ragazze italiane. Questo ci permette di dare enfasi a un tema così rilevante nel settore dell’education e della parità di genere, arricchendo le nostre attività di Corporate Social Responsibility”.

Mediobanca partecipa al progetto, non solo attraverso la presenza sul blog con interviste ad alcune donne manager del Gruppo, ma anche con l’organizzazione presso la sede del Gruppo di un incontro di orientamento per alcune ragazze partecipanti al Redooc Math Hackathon.

Coerente con il linguaggio dei ragazzi a cui si rivolge, Redooc propone un nuovo modo di imparare la matematica in grado di misurare l’attività e i risultati dei ragazzi che scelgono di utilizzarla.

Redooc rappresenta una modalità innovativa che definiamo “nativa digitale” di ripasso e di apprendimento, pensata e realizzata con il linguaggio che utilizziamo tutti i giorni. La piattaforma web è interamente responsive, adatta quindi ad essere navigata da PC, smartphone e tablet.

Per informazioni scrivere a:

Gruppo Mediobanca Media Relations

Media.relations@mediobanca.com 

Redooc

mesestem@redooc.com