English summer camp

Imparare divertendosi – Ecco l’English Summer Camp

L’English Summer Camp è un’occasione preziosa per bambini e genitori. Un’estate grandiosa è fatta di riposo, tranquillità e divertimento. Per far sì che si possa godere a pieno di questo periodo, sia da parte dei più piccoli che dei più grandi, è necessario aggiungere un ulteriore ingrediente imprescindibile: un po’ di sana educazione. Sana perché il bambino deve viverla nel modo corretto, senza stressarsi ed annoiarsi, ma continuando a migliorarsi imparando sempre di più.

Proprio per questo è stato ideato l’English Summer Camp. Un luogo perfetto per i più piccoli, connubio fra divertimento ed apprendimento.

Ecco i motivi che lo rendono perfetto per vivere l’estate in modo pieno ed efficiente.

Imparare divertendosi con l’English Summer Camp

Manca poco alle fine delle lezioni scolastiche. Cosa faranno durante le vacanze estive bambine e bambini mentre i genitori lavorano?

Se per i più giovani l’estate è divertimento e spensieratezza, per i genitori le vacanze possono diventare l’occasione per coinvolgere i figli in attività utili ed educative. E chi lo dice che le due esigenze non possano andare d’accordo?

La Fondazione Mondo Digitale inaugura il primo English Summer Camp alla Palestra dell’innovazione. Campi estivi settimanali, dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni, per imparare l’inglese divertendosi.

Attraverso laboratori interattivi i bambini non solo svilupperanno una naturale acquisizione della lingua e dei suoi vocaboli, ma impareranno anche a confrontarsi in maniera creativa e stimolante con le nuove tecnologie e le loro applicazioni.

Grazie all’esclusivo metodo basato sul “learning by having fun”, i giovani partecipanti saranno a contatto diretto con insegnanti madrelingua durante tutta la giornata e prenderanno parte ad attività didattiche coinvolgenti e innovative in diversi spazi:

  • nel FabLab per imparare la progettazione creativa e la fabbricazione digitale
  • nell’Immersive Lab per sperimentare esperienze ludico-narrative con strumenti immersivi
  • nel Media Art Lab per fare arte con le nuove tecnologie
  • nel Coding Lab per realizzare il primo game o la prima app
  • nel Robotic Center per costruire un piccolo robot e programmarne i movimenti

Le iscrizioni sono aperte!

Scarica il modulo di adesione al sito www.innovationgym.org e spediscilo via email a info@mondodigitale.org

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Mondo Digitale al numero 06 42014109 (interno 1). La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.