Edu Day 2021

Edu Day 2021 – La Didattica Digitale Integrata come opportunità di apprendimento per tutti

EDU DAY 2021: la cultura a servizio delle scuole torna il 6 e 7 settembre. Redooc gestisce un incontro di formazione sulla Didattica Digitale Integrata (DDI). 

Edu Day 2021 è una grande iniziativa del Comune di Venezia. Lunedì 6 settembre al Chiostro di M9 e al Centro Culturale Candiani, Mestre. Martedì 7 online su piattaforma web. Due incontri formativi il 6 settembre, ad iscrizione gratuita, sulla didattica digitale e il museo come esperienza dinamica e consapevole. Al via anche MEduSe, il portale delle offerte educative e didattiche proposte dalle realtà culturali venete.

Torna il 6 e 7 settembre Edu Day 2021, l’appuntamento tra Scuola e Istituzioni Culturali del Veneto: due giornate informative che hanno l’obiettivo di mettere in diretto contatto le realtà culturali del territorio con il mondo della Scuola. L’iniziativa, alla sua quinta edizione, nasce dall’idea di una rete di oltre 20 istituzioni culturali che operano in Veneto con l’obiettivo di fornire un servizio a tutti gli insegnanti.

Due giornate informative dedicate all’incontro tra le istituzioni museali e culturali del territorio e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado, che in questa occasione potranno avere una panoramica esaustiva sui programmi educativi e didattici proposti da musei, centri espositivi, biblioteche, teatri, fondazioni del Veneto.

L’appuntamento è lunedì 6 settembre, dalle ore 10.00 alle 17.00, nel Chiostro M9 e al Centro Culturale Candiani a Mestre, e proseguirà il 7 settembre dalle ore 9 in modalità digitale su Zoom.

Il 6 settembre sono previsti anche due incontri di formazione per docenti presso l’Auditorium del Centro Culturale Candiani:

  • La Didattica Digitale Integrata (DDI) come opportunità di apprendimento per tutti a cura di Chiara Burberi di redooc.com (ore 11.00-12.30)
  • Il museo come esperienza – Seminario per_formativo per insegnanti. Come vivere un’esperienza più dinamica e consapevole nella relazione con l’arte (e il mondo)? a cura di Marco Peri (ore 15.00-17.00).

Tutte le attività sono gratuite. Per partecipare alla giornata in presenza di lunedì 6 settembre è richiesta l’iscrizione.

L’iscrizione è obbligatoria entro il 5 settembre al seguente link: https://form.jotform.com/education_palazzograssi/edu-day-2021