Edu Day 2021 – La Didattica Digitale Integrata come opportunità di apprendimento per tutti
Share the post "Edu Day 2021 – La Didattica Digitale Integrata come opportunità di apprendimento per tutti"
Edu Day 2021 è una grande iniziativa del Comune di Venezia. Lunedì 6 settembre al Chiostro di M9 e al Centro Culturale Candiani, Mestre. Martedì 7 online su piattaforma web. Due incontri formativi il 6 settembre, ad iscrizione gratuita, sulla didattica digitale e il museo come esperienza dinamica e consapevole. Al via anche MEduSe, il portale delle offerte educative e didattiche proposte dalle realtà culturali venete.
Due giornate informative dedicate all’incontro tra le istituzioni museali e culturali del territorio e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado, che in questa occasione potranno avere una panoramica esaustiva sui programmi educativi e didattici proposti da musei, centri espositivi, biblioteche, teatri, fondazioni del Veneto.
L’appuntamento è lunedì 6 settembre, dalle ore 10.00 alle 17.00, nel Chiostro M9 e al Centro Culturale Candiani a Mestre, e proseguirà il 7 settembre dalle ore 9 in modalità digitale su Zoom.
Il 6 settembre sono previsti anche due incontri di formazione per docenti presso l’Auditorium del Centro Culturale Candiani:
- La Didattica Digitale Integrata (DDI) come opportunità di apprendimento per tutti a cura di Chiara Burberi di redooc.com (ore 11.00-12.30)
- Il museo come esperienza – Seminario per_formativo per insegnanti. Come vivere un’esperienza più dinamica e consapevole nella relazione con l’arte (e il mondo)? a cura di Marco Peri (ore 15.00-17.00).
Tutte le attività sono gratuite. Per partecipare alla giornata in presenza di lunedì 6 settembre è richiesta l’iscrizione.