Coronavirus? La Scuola a casa tua – Licenze Redooc gratuite
Share the post "Coronavirus? La Scuola a casa tua – Licenze Redooc gratuite"
Coronavirus? La Scuola a casa tua – Licenze Redooc gratuite (matematica, italiano, Invalsi,…) per scuole e famiglie di tutte le regioni italiane. Anche per tutte le scuole italiane all’estero! Febbraio – Agosto 2020.
#ScuolaACasa
L’emergenza Coronavirus ha decretato la chiusura delle scuole italiane. Ecco perché Global Thinking Foundation ha deciso di offrire gratuitamente le Licenze Studenti-Classi Virtuali di accesso a tutti i contenuti delle sezioni Primaria, Secondaria di 1° grado e Secondaria di 2° grado della piattaforma redooc.com, con l’obiettivo di favorire la continuità del processo di apprendimento delle principali materie scolastiche (matematica, italiano, Invalsi), a tutte le scuole e famiglie di tutte le regioni italiane. La risposta al Coronavirus è la #ScuolaACasa con redooc.com!
Coronavirus? La Scuola a casa tua – GLT offre Licenze Redooc gratuite a scuole e famiglie di tutte le regioni italiane.
Al fine di garantire continuità al processo di apprendimento delle principali materie (matematica, italiano, Invalsi, …) di tutti gli studenti delle scuole – dalle Primarie alle Superiori – chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, Global Thinking Foundation offre gratuitamente Licenze Studenti-Classi Virtuali di accesso alla piattaforma redooc.com, ricca di video lezioni ed esercizi interattivi spiegati.
L’offerta è valida per le scuole Primarie, Secondarie di 1°, Secondarie di 2° grado e CFP.
Quali sono i contenuti?
scuola.redooc.comè una piattaforma di didattica digitale innovativa a supporto dei docenti, dalla Primaria alle Superiori, pensata per coinvolgere gli studenti in classe e a casa nell’apprendimento:
Scuola Secondaria di primo grado
Scuola Secondaria di secondo grado
Formazione e Istruzione Professionale
Qui un video che illustra il funzionamento della piattaforma per i docenti.
Ricca di video, immagini, materiale da stampare e esercizi interattivi spiegati, Redooc può essere utilizzata come integrazione ai materiali tradizionali e per la didattica capovolta (flipped classroom), ma anche come supporto per il recupero, il potenziamento e per la didattica mirata ai DSA e ai Bisogni Educativi Speciali.
Qui tutte le informazioni per i docenti.
Come funzionano le Classi Virtuali?
Qui un breve video che illustra la piattaforma: Video per i docenti
Le Licenze Studenti-Classi Virtuali servono agli studenti per ripassare, imparare e fare gli esercizi interattivi spiegati e ai docenti per monitorare l’attività degli studenti e assegnare compiti a casa.
Se sei un docente o una scuola scrivi a scuola@redooc.com
L’offerta è rivolta anche alle famiglie.