Home > News e media > Coronavirus? La Scuola a casa tua – Licenze Redooc gratuite

Coronavirus? La Scuola a casa tua – Licenze Redooc gratuite

coronavirus

Coronavirus? La Scuola a casa tua – Licenze Redooc gratuite (matematica, italiano, Invalsi,…) per scuole e famiglie di tutte le regioni italiane. Anche per tutte le scuole italiane all’estero! Febbraio – Agosto 2020.

#ScuolaACasa

L’emergenza Coronavirus ha decretato la chiusura delle scuole italiane. Ecco perché Global Thinking Foundation ha deciso di offrire gratuitamente le Licenze Studenti-Classi Virtuali di accesso a tutti i contenuti delle sezioni Primaria, Secondaria di 1° grado e Secondaria di 2° grado della piattaforma redooc.com, con l’obiettivo di favorire la continuità del processo di apprendimento delle principali materie scolastiche (matematica, italiano, Invalsi), a tutte le scuole e famiglie di tutte le regioni italiane. La risposta al Coronavirus è la #ScuolaACasa con redooc.com!

Coronavirus? La Scuola a casa tua – GLT offre Licenze Redooc gratuite a scuole e famiglie di tutte le regioni italiane.

Al fine di garantire continuità al processo di apprendimento delle principali materie (matematica, italiano, Invalsi, …) di tutti gli studenti delle scuole  – dalle Primarie alle Superiori – chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, Global Thinking Foundation offre gratuitamente Licenze Studenti-Classi Virtuali di accesso alla piattaforma redooc.com, ricca di video lezioni ed esercizi interattivi spiegati.

L’offerta è valida per le scuole Primarie, Secondarie di 1°Secondarie di 2° grado e CFP.

Quali sono i contenuti?

scuola.redooc.comè una piattaforma di didattica digitale innovativa a supporto dei docenti, dalla Primaria alle Superiori, pensata per coinvolgere gli studenti in classe e a casa nell’apprendimento:

Scuola Primaria

Scuola Secondaria di primo grado

Scuola Secondaria di secondo grado

Formazione e Istruzione Professionale

Qui un video che illustra il funzionamento della piattaforma per i docenti. 

Ricca di video, immagini, materiale da stampare e esercizi interattivi spiegati, Redooc può essere utilizzata come integrazione ai materiali tradizionali e per la didattica capovolta (flipped classroom), ma anche come supporto per il recupero, il potenziamento e per la didattica mirata ai DSA e ai Bisogni Educativi Speciali.

Qui tutte le informazioni per i docenti.

Come funzionano le Classi Virtuali?

Qui un breve video che illustra la piattaforma: Video per i docenti

Le Licenze Studenti-Classi Virtuali servono agli studenti per ripassare, imparare e fare gli esercizi interattivi spiegati e ai docenti per monitorare l’attività degli studenti e assegnare compiti a casa. 

Se sei un docente o una scuola scrivi a scuola@redooc.com

L’offerta è rivolta anche alle famiglie.

Se sei un genitore o uno studente, ecco come registrarsi a redooc.com

Per informazioni scrivi a speak@redooc.com

Commenti

Guarda anche
violenza economica
Libere di… VIVERE: GLT contro la violenza economica di genere
linee guida per la didattica digitale integrata
Linee guida per la Didattica digitale integrata
In vacanza con Redooc – Estate 2020