Home > News e media > Buon Anno a chi pensa “sono negato per la matematica”

Buon Anno a chi pensa “sono negato per la matematica”

Nel 2014 Redooc, un education content provider dedicato alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math), sbarcherà sul mercato online per offrire a ragazzi e adulti curiosi education gamificata, a partire dalla matematica.

Redooc sarà innovativo: nel format dei contenuti (“la matematica come nessuno te l’ha mai raccontata”); nella tecnologia (con una piattaforma online da utilizzare dove, come, quando vuoi); e in tanto altro che presto scoprirete!

Se sei uno di quelli che hanno sempre creduto di essere negati per la matematica, allora questo è davvero un buon anno anche per te!

Stiamo lavorando per sfatare questo mito che non serve a nessuno, né ai ragazzi che pensano “tanto non la capisco!” e non si sforzano di capirla, né agli adulti, che troppo spesso non hanno gli strumenti di base neppure per fare due conti a mente, né all’economia del paese, ricca solo di geni solitari.

Stiamo lavorando perché Redooc diventi uno strumento alla portata di tutti, per la scoperta della matematica bella e soprattutto utile, raccontata in modo semplice, a partire dalla realtà quotidiana.

L’infografica è un’anteprima – ancora Work in Progress – della mappa degli argomenti di matematica che presto offriremo online nelle nostre video lezioni e nei nostri esercizi. Un’anteprima dello stile Redooc!

Perché negati per la matematica non si nasce, si diventa… ma si può smettere: bastano un pizzico di perseveranza, un minimo di applicazione e un goccio di fantasia per capire cosa farsene davvero nella vita di tutti i giorni.

Conosci qualcun altro, ragazzo o adulto, che la pensa come te?

Se sì, parlagli di Redooc e digli di iscriversi alla Newsletter su Redooc Blog, per non perdersi le novità che stiamo preparando!

Stay tuned and keep learning!

Chiara & Nico

Iscriviti alla newsletter ed entra nel nostro mondo!
Seguici su FacebookTwitterTumblr e LinkedIn!
Stay tuned, keep learning!

Commenti

You can read this post also in: Inglese

Guarda anche
Summer STEM Academy a Padova
maturità 2019
Maturità 2019: consigli per tutti gli studenti
Formulari di Matematica per la Primaria
I FORMULARI di MATEMATICA per la Scuola Primaria