adotta un liceo

Adotta un liceo: regala agli studenti la matematica di redooc

“Adotta un Liceo” è una iniziativa di Redooc.com che risponde a tre esigenze chiave di ragazzi, professori e società:

  1. I ragazzi hanno bisogno di migliorare le competenze in matematica e di impararla in un modo nuovo, più coerente con le loro preferenze ed esigenze!
  2. I Professori e le Scuole sono interessati ad offrire nuovi strumenti e opportunità ai loro studenti, ma non sempre hanno i fondi necessari.
  3. Le Società vogliono avere un impatto importante e misurabile sui temi chiave di Corporate Social Responsibility (CSR) e l’investimento in education è molto apprezzato dai giovani: oggi più che mai le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math) sono l’investimento chiave per il futuro dei ragazzi (e il nostro!) e Redooc.com è una piattaforma web che insegna la matematica in modo nuovo e che misura il miglioramento delle competenze.

Redooc.com è una piattaforma web di matematica “come non l’hai mai vista” pensata per i ragazzi, che pensano di “essere negati” ma anche per quelli che vogliono migliorare… e per i professori delle Scuole Secondarie Superiori, che cambia il modo di insegnare e imparare la matematica e che misura l’impatto dell’attività sui risultati dei ragazzi.

I ragazzi usano Redooc.com (su PC o tablet) per:

  • ripassare con i video prima di una verifica,
  • capire meglio e approfondire un concetto matematico,
  • esercitarsi con le domande a risposta multipla, tutte spiegate

I professori usano Redooc.com (LIM, aula informatica o tablet) per:

  • ripassare con i video e gli esercizi tutti insieme in classe,
  • affrontare e discutere insieme un nuovo concetto matematico,
  • organizzare e gestire la lezione sulla base dei risultati dei ragazzi.

Le Società possono investire su un tema chiave di CSR acquistando un pacchetto di licenze annuali per gli studenti di una Scuola (o anche solo di una o più classi). A fine anno vedono l’impatto dell’investimento fatto attraverso i risultati dell’attività svolta sulla piattaforma in termini di miglioramento delle competenze e dei voti dei ragazzi!

Per la Società l’investimento in una licenza per studente è di 30 euro per 9 mesi, da Settembre a Maggio, invece del prezzo standard di 10 euro al mese.

L’investimento complessivo è tra i 3.000 euro – Sostenitore – (ipotesi di licenze per un solo anno di un Liceo, in media circa 100 ragazzi) e i 15.000 euro – Sponsor – (ipotesi di licenze per un intero Liceo, in media circa 500 ragazzi).

Il pacchetto offerto da Redooc comprende anche una presentazione della piattaforma a professori e studenti e un coaching ad hoc dei professori sull’utilizzo in aula della piattaforma per ampliare e arricchire la didattica e migliorare i risultati dei ragazzi. A fine anno sarà organizzato un contest tra le Scuole partecipanti.

l marchio della Società avrà visibilità sul materiale relativo all’iniziativa e nella pagina dedicata sul sito redooc.com.

Se siete interessati scrivete a: chiara@redooc.com

___________________________________________________________

Redooc, pensato e sviluppato con passione e orgoglio a Milano, Italia.