redooc adotta un liceo BIP

Adotta un Liceo con Redooc: Bip e il Curie-Sraffa di Milano

“Adotta un Liceo” è una iniziativa lanciata da Redooc.com che risponde a tre esigenze chiave di ragazzi, professori e società.
I ragazzi hanno bisogno di migliorare le competenze in matematica e di impararla in un modo nuovo, più coerente con le loro preferenze ed esigenze!
I Professori e le Scuole sono interessati ad offrire nuovi strumenti e opportunità ai loro studenti, ma non sempre hanno i fondi necessari.
Le Società vogliono avere un impatto importante e misurabile sui temi chiave di Corporate Social Responsibility (CSR) e l’investimento in education è molto apprezzato dai giovani: oggi più che mai le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math) sono l’investimento chiave per il futuro dei ragazzi (e il nostro!).

La prima società che ha investito nella matematica di Redooc è Bip – Business Integration Partners, società di consulenza specializzata in Business Integration e Innovation, che ha scelto di acquistare 100 licenze per l’istituto pubblico milanese Curie – Sraffa per l’anno scolastico 2014/2015.
Redooc è la prima piattaforma nativa digitale di matematica che utilizza la tecnologia e il linguaggio dei ragazzi; Bip è la prima società a sponsorizzare una scuola attraverso l’acquisto delle licenze; il Curie-Sraffa il primo Istituto che approfitta di questa opportunità per i ragazzi!
La Professoressa Viganò, Dirigente dell’Istituto Curie-Sraffa: “Ringrazio Redooc e gli sponsor che hanno dato al nostro Istituto la possibilità di iscriverci alla piattaforma: la nostra scuola si sta avviando verso la didattica  multimediale che speriamo permetta ai nostri ragazzi di rendere più agevole lo studio di materie tradizionalmente difficili, quali la matematica”.

Con “Adotta un Liceo” le Società possono investire su un tema chiave di CSR acquistando un pacchetto di licenze annuali per gli studenti di una Scuola. A fine anno vedono l’impatto dell’investimento fatto attraverso i risultati dell’attività svolta sulla piattaforma in termini di miglioramento delle competenze e dei voti dei ragazzi!
Il pacchetto offerto da Redooc comprende anche una presentazione della piattaforma a professori e studenti e un coaching ad hoc dei professori sull’utilizzo in aula della piattaforma per ampliare e arricchire la didattica e migliorare i risultati dei ragazzi. A fine anno sarà organizzato un contest tra le Scuole partecipanti.

Se siete interessati scrivete a: chiara@redooc.com

___________________________________________________________

Redooc, pensato e sviluppato con passione in Italia.