Home > Didattica digitale > Risultati e commenti > Le videolezioni di Redooc: un grande successo

Le videolezioni di Redooc: un grande successo

videolezioni

Dal mese di Marzo è possibile esprimere la vostra opinione sull’esperienza in Redooc, grazie ad un semplice questionario. Ma cosa pensate delle videolezioni di Redooc? Beh, il vostro entusiasmo ci rende fieri della piattaforma.

Le videolezioni di Redooc: punto di forza

Proprio così, le videolezioni di Redooc rappresentano un punto di forza della didattica digitale che offerta dalla piattaforma. Videolezioni, cartoni animati, animazioni grafiche… studiare con Redooc è bello anche per questo: è diverso dallo studio sul libro, e senz’altro più divertente. Il linguaggio è semplice, chiaro e sintetico. Il risultato è garantito. Ma lasciamo a voi la parola:

opinione quattro

Proprio qui la vostra opinione conta ancora di più. Come si evince dai grafici, la forza delle videolezioni di Redooc è senza dubbio lo stile narrativo, più semplice da seguire. Un altro grande valore è la spiegazione riassuntiva associata alla lezione. L’organizzazione e la parcellizzazione delle lezioni rendono semplice il ritrovamento dell’argomento, o anche del singolo “passaggio” all’interno di un macrorgomento, che interessa all’utente. Lo studio è così più agile e mirato a seconda delle proprie esigenze.

opinione cinque

Fondamentale per noi è sapere che possiamo aiutarvi a capire meglio ciò che imparate in classe. Essere di supporto anche per ripassare o recuperare debiti e insufficienze rientra nei nostri obiettivi primari. Crediamo nelle nuove tecnologie e, anche se il libro di testo resta uno strumento molto importante per lo studio, l’utilizzo delle videolezioni ha riscosso il successo sperato.

Dicono delle videolezioni di Redooc

Ecco alcuni commenti degli utenti che hanno provato le videolezioni di Redooc.

Professori:

“Redooc piace parecchio! I ragazzi dicono che da certi video riescono a capire bene i concetti. La maggior parte degli alunni lo trova uno strumento efficace e chiaro.”

Genitori:

“È fatta bene, sembra un gioco, ho visto che avete inserito anche le animazioni a cartone animato. Prima sapevo poco o niente di economia e finanza ora invece riesco a sapere a grandi linee cos’è.”

Studenti:

“Redooc è un sito bellissimo e i video sono molto utili a farmi capire meglio. Sono belli, ti fanno usare molto il cervello e quando fai giusto ti viene sempre voglia di continuare.”

Grazie a coloro che hanno espresso la loro opinione!

Se ancora non avete provato le videolezioni di Redooc…beh, che aspettate a registrarvi?

Commenti

Guarda anche
gli esercizi spiegati
Gli esercizi spiegati di Redooc: unici!
Sabrina Lucini
Intervista a Sabrina Lucini per Il Mese delle STEM
alternanza scuola
Alternanza Scuola Lavoro in Redooc: cosa ne pensano i ragazzi
CHIUDI
CLOSE